Corsi Autostrade del mare a bordo di ”Excelsior”

Escola Europea
BARCELLONA - Nel mese di Dicembre, Marta Miquel, responsabile dell’Escola Europea Intermodal Transport, ha consegnato la certificazione Arete alla nave Excelsior della compagnia di navigazione Grandi Navi Veloci (Gnv), che opera sulla tratta Tangeri - Barcellona - Genova, che quindi diventa aula ufficiale dell’Escola Europea. Il certificato è stato consegnato al comandante Alessandro Fantini e Valerio Esposito, il rappresentante di Gnv a Barcellona, e la targa di certificaziona è stata subito affissa sul ponte di comando. Questo certificato indica che la nave soddisfa i requisiti di qualità fissati dall’Escola Europea per poter ospitare i corsi Most (Motorways of the Sea Training). La certificazione Arete deriva etimologicamente dalla parola greca ”eccellenza” (Ἀρετή). Nell’antica Grecia era una parte importante dell’educazione dei giovani ateniesi (Paideia). Includeva allenamento fisico, per il quale è stato creato il gymnasion, ed allenamento mentale, che preparava ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Its Academy Last
Logistica

Fercam e Its Academy Last di Verona

VERONA – Fercam e Its Academy Last di Verona: la collaborazione con gli studenti dei corsi Tecnico Superiore International Logistics Management e Tecnico Superiore Esperto dei veicoli endotermici, ibridi, ed…
uniformare sistema interporti
Logistica

Riforma degli interporti, si accende il dibattito

ROMA – Il presidente della UIR, l’associazione che riunisce i 26 interporti italiani, Matteo Gasparato interviene sulla legge di riforma dell’interportualità precisando che l’Unione Interporti è convinta della “bontà delle…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi