

LIVORNO - L’impianto di cold ironing, per la fornitura di energia elettrica alle navi realizzato dall’ex Autorità portuale di Livorno sulla banchina Sgarallino, non comporta alcun danno per l’Erario.
Lo ha deciso la Corte dei Conti della Toscana, respingendo, con sentenza n. 23/2019 depositata ieri, le domande avanzate dalla Procura regionale nei confronti dell’ex presidente Giuliano Gallanti e del segretario generale Massimo Provinciali.
Per dovere di cronaca, ricordiamo che l’impianto in questione fu inaugurato il 12 Novembre 2015 e che per l’occasione fu collaudato dalla Fregata europea multi missione (Fremm) 'Carlo Bergamini'. Da allora, se la memoria non ci inganna, non è stato mai più utilizzato. Nella foto, il taglio del nastro da parte del prefetto Tiziana Giovanna Costantino, alla presenza di Gallanti e dell'assessore regionale Ceccarelli
”La domanda proposta dalla Procura - si legge nella sentenza - risulta destituita di fondamento, segnatamente per d...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale vince lo Smart ports award
CIVITAVECCHIA – Il presidente dell’Adsp del Mar Tirreno Centro Settentrionale Pino Musolino è stato premiato nell’ambito della fiera Remtech Expo di Ferrara con lo “Smart ports award”. Si tratta di un premio per le AdSP contraddistintesi sui…
Dragaggi sostenibili dei porti: a breve online il decreto
FERRARA – Un importante passo verso la semplificazione degli oneri burocratici per le imprese e la promozione dell’impiego sostenibile delle terre e rocce da scavo è stato compiuto con la…
Al presidente Annunziata il premio “Smart Ports Award” 2023
FERRARA – Un premio alle Autorità di Sistema portuale italiane che si sono distinte nell’ultimo anno nella sostenibilità ambientale e nella transizione energetica. Giovedì scorso, 21 Settembre, nel corso dell’evento…
All’AdSP del Mare di Sardegna il prestigioso “Smart ports Award” 2023
FERRARA – E’ il riconoscimento per l’attenta ed intensa attività operativa e istituzionale rivolta alla sostenibilità ambientale e alla transizione energetica. Nel corso del consueto evento annuale organizzato da RemTech…
Piombino, nuovo waterfront. Ferrari: “Progetto funzionale per porto e città”
PIOMBINO – “Un progetto molto bello, ambizioso, che vuole donare funzionalità e struttura al Porto. Ma si tratta di un intervento ovviamente funzionale anche per l’ intera città”. Il Primo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica