LIVORNO - Il sindaco di Carrara, Francesco De Pasquale, ha partecipato questa mattina all'Assemblea di Confindustria Livorno Massa Carrara. In merito all'alleanza per sviluppo economico della fascia costriera toscana, ha sottolineato il grande bisogno di ricondurre la regione ad un unico binario. La costa sta soffrendo un rallentamento dell'economia, c'è bisogno quindi di ricucire questa ferita.
Relativamente a Carrara, serve un equilibrio tra le attività portuali e quelle turistiche, legate alla realizzazione delle bonifiche.
Condividi l’articolo
Tags: Economia
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Gariglio: “Porto, industria, ricerca. Serve una regia unica per il rilancio”
LIVORNO – Un porto non è solo un’infrastruttura: è un sistema, un nodo sociale, produttivo e strategico. Lo ha ribadito con forza Davide Gariglio, commissario dell’Autorità di Sistema Portuale del…
Paroli guida l’intesa tra Genova e Odessa
ROMA – Alla Conferenza Internazionale per la Ripresa dell’Ucraina, in corso al Centro Congressi La Nuvola di Roma, è stato siglato un Memorandum d’Intesa di rilievo strategico tra l’Autorità di…
Economia tirrenica: segnali di resilienza tra le nebbie del “quasi zero”
LIVORNO – Un’economia sospesa, in equilibrio instabile tra attesa e adattamento. È questa l’immagine che emerge dalla XXIII Giornata dell’Economia promossa dalla Camera di Commercio della Maremma e del Tirreno,…
Il mare risorsa anche per Confcommercio
ROMA – Anche per Confcommercio il mare rappresenta un aspetto importante dell’economia, come sottolineato nel suo intervento al 4° Summit Nazionale sull’Economia del Mare Blue Forum a Roma in Unioncamere…
Economia del mare è anche pesca
ROMA – A dimostrazione che l’economia del mare abbraccia tanti settori per lo sviluppo italiano, al Blue Forum a Roma, ancora in corso, prende parte anche Francesco Lollobrigida, ministro dell’Agricoltura…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica