Deandreis (SRM): “Il Mediterraneo non perderà la sua centralità strategica”

MILANO - Si parla inevitabilmente di Mar Rosso e delle difficoltà dello shipping anche in relazione ovviamente ai porti italiani. Però, a conclusione del suo discorso all'opening conference di Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry 2024 (#SFLmI24) , Massimo Deandreis ha avuto parole confortanti: il Mediterraneo, anche a lungo termine, con tutta probabilità non perderà la sua centralità nelle rotte commerciali mondiali. "Questo è quello che effettivamente ci attendiamo perché ci sono una serie di di indicatori che ce lo dicono - con ferma il Direttore Generale del centri studi SRM -  Chiaramente la crisi nel Mar Rosso rappresenta una limitazione importante per il Mediterraneo. Perché il cana...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

gea
Shipping

Terza tappa per i Career Day di Assarmatori

PALERMO – Terza tappa per gli appuntamenti organizzati da Assarmatori, associazione armatoriale aderente a Conftrasporto-Confcommercio che rappresenta gli armatori italiani, dell’Unione Europea e dei Paesi terzi che operano in Italia…
Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi