Dogane e fisco più semplici per la nautica

Agevolazioni per la nautica
GENOVA - Agevolazioni per la nautica. Arriva l’esenzione Iva per le opere di manutenzione e riparazione di imbarcazioni (refitting) effettuati da cantieri italiani su navi private extra-Ue temporaneamente in Italia mentre il recente Protocollo di intesa tra Agenzia delle Dogane e Confindustria Nautica punta alla semplificazione burocratica grazie all’attestazione AEO (operatore economico autorizzato) Più agevolazioni doganali e fiscali per i cantieri navali e più investimenti nella formazione professionale. Queste e altre novità sono state al centro del dibattito della tavola rotonda "Economia e fiscalità del mare”, organizzata oggi a Genova da ARcom Formazione e Assagenti in occasione della tappa finale della Ocean Race presso la Camera di Commercio. “Arrivati a metà di un 2023 che sta segnando una crescita straordinaria della nautica - ha dichiarato Sara Armella, avvo...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…
Lusben
Nautica

Lusben ‘in vetrina’ al MYBA Charter Show

GENOVA –Il 34° MYBA Charter Show (MCS) rappresenta per Lusben la sede ideale per confrontarsi con i principali protagonisti del settore del charter di lusso e presentare l’offerta di refit,…
milano
Nautica

Anche Azimut yachts alla Milano design week 2024

MILANO – “Mooring by the Moon”, è un’installazione immersiva presentata da Azimut Yachts all’interno della Milano design week 2024 nella suggestiva cornice dei Bagni Misteriosi di Milano (Via Carlo Botta,…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi