Duci sulle sfide imminenti dei nostri porti

Anche Venezia
GENOVA - Bella intervista Gian Enzo Duci sull'edizione odierna de Il Secolo XIX. Questi alcuni passaggi del pensiero espresso dall'esperto che  ricoperto nel recente passato il ruolo di presidente nazionale di Federagenti, in primis sul tema della riforma dei porti: "La Spa pubblica è una modalità organizzativa che, se attuata, non andrebbe a incidere sui problemi attuali dei porti. Il tema è più ampio e riguarda le capacità dei presidenti di fare il proprio mestiere - argomenta il professore universitario - Nel momento in cui le attività amministrative in alcuni porti sono svolte in maniera più veloce rispetto ad altri, bisognerebbe spiegare ai presidenti più prudenti quali sono gli strumenti a loro disposizione. Rimane, sullo sfondo, un problema di inattuazione della riforma Delrio soprattutto nel momento laddove si parlava di Italia come por...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar