Eventi “Port Days” a Taranto

“Port Days”
TARANTO - “Port Days”, l’evento promosso dall’Autorità di Sistema portuale del Mar Ionio, che si svolge  a Taranto in collaborazione con AFO6 e che aderisce all’iniziativa degli Italian Port Days,  per la promozione del  porti e delle loro attività,  torna  con la nuova edizione  che si svolgerà dall’1 al 4 Ottobre nel porto di Taranto. Il progetto – inserito nell’agenda European Maritime Days in My Country della Commissione Europea – è stato lanciato da Assoporti nel 2019 con l’obiettivo di promuovere, attraverso lo slogan “opening port life and culture to people”, un’attività di promozione congiunta e coordinata della portualità e della cultura del mare in sinergia tra le Autorità di Sistema Portuali nazionali. In particolare, per l’edizione 2021, è stato individuato il tema della sostenibilità sociale quale leitmotiv degli IPD a livello nazionale, al fine di generare la moltiplicazione di azioni co...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

danimarca
Porti

Civitavecchia: visita dell’ambasciatore danese

CIVITAVECCHIA –  L’ambasciatore di Danimarca in Italia Anders Carsten Damsgaard è stato in visita all’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Centro Settentrionale dove è stato ricevuto dal presidente Pino…
banchine elettrificate
Porti

Ancona: entro il 2026 banchine elettrificate

ANCONA – Il percorso intrapreso dai porti italiani per una transizione ecologica passa, tra l’altro, dall’elettrificazione delle banchine che permetterà alle navi attraccate di spegnere i motori. Ancona vede questo…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast