La Divisione Crociere del Gruppo MSC ha celebrato oggi un traguardo significativo del suo continuo sviluppo con la consegna di EXPLORA I, la nave che segna il lancio ufficiale di Explora Journeys, il nuovo marchio di viaggi di lusso del Gruppo. L'investimento per la nuova nave ha superato i 500 milioni di euro. E’ la prima delle quattro navi di lusso che saranno costruite da Fincantieri, uno dei più grandi gruppi di cantieri navali al mondo con sede in Italia, in un piano di investimenti del valore di 2,3 miliardi di euro. All'evento erano presenti Gianluigi Aponte - Fondatore e Presidente del Gruppo MSC, Pierfrancesco Vago - Presidente Esecutivo della Divisione Crociere del Gruppo MSC, la madrina della nave Zoe Africa Vago, e per Fincantieri Pierroberto Folgiero, Amministratore Delegato, oltre ai rappresentanti del team d...
Condividi l’articolo
Tags: Turismo e crociere
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Crociere: un’eccellenza europea che traina l’Italia
LONDRA – Con 55,3 miliardi di euro di impatto economico e 400 mila posti di lavoro, l’industria crocieristica si conferma uno dei settori chiave per l’economia europea. Tra i protagonisti,…
MSC World America: la famiglia MSC si allarga
GINEVRA – La compagnia MSC Crociere è pronta a dare il suo benvenuto a MSC World America, 23esima nave e nuova ammiraglia della flotta, che sarà battezzata a Miami il…
Salerno lancia l’Amalfi Coast Cruise Terminal
SALERNO – Il Terminal Crociere Zaha Hadid di Salerno è stato il teatro della presentazione ufficiale dell’Amalfi Coast Cruise Terminal, nuovo gestore della Stazione Marittima e simbolo di una svolta…
SCCT, primo terminal crociere a pubblicare il Report di Sostenibilità
LA SPEZIA – Spezia & Carrara Cruise Terminal (SCCT) è il primo terminal crociere in Italia a pubblicare il proprio Report di Sostenibilità. “L’industria crocieristica (e a maggior ragione SCCT…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica