Export: Cciaa Pordenone: quasi record in fine 2017

PORDENONE - "Ripresa, ora l' export è quasi da record". Così la Camera di Commercio titola l'Indagine congiunturale sull'andamento dell'economia locale del IV trimestre 2017 e sulle previsioni per i primi tre mesi del 2018. In particolare, viene indicata come "sempre più confermata" la vocazione estera con una quota di fatturato, nel manifatturiero, del 45,6% (76% nella meccanica e oltre l'80% nella grande industria); bene anche le costruzioni (commesse a +5,7%) e con una visione di "generalizzata crescita e/o stabilità". La ripartenza è "oramai certificata e il traino alla locomotiva-Pordenone, sempre più desumibile dopo l'andamento degli indicatori negli ultimi mesi, è opera dell'export che nel comparto-core della nostra economia, il manifatturiero, sta facendo registrare numeri di tutto rilievo", riporta l'indagine, curata da Camera di Commercio di Pordenone e Questlab Srl. Il presidente della Camera di Commercio, Pavan, ha infine detto che «l'indagine congiunturale trimestra...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Confindustria Nautica
Nautica

Confindustria Nautica tra eccellenza e sostenibilità

VIAREGGIO – L’importanza dell’economia legata al mare, sta emergendo sempre più come elemento chiave per lo sviluppo economico ma anche compatibile con la sostenibilità ambientale. In questo scenario, l’industria navale…
Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi