Federico Zatti presenta libro sul caso Moby Prince

Federico Zatti
LIVORNO - Il giornalista Federico Zatti presenterà il libro: “Una strana nebbia. Le domande ancora aperte sul caso del Moby Prince” giovedì 18 Novembre, nell’ambito dei Giovedì del Port Center. Moby Price. Una tragedia voluta dalla mafia. E' questa l’ipotesi, del tutto innovativa, formulata dal giornalista Rai nel suo ultimo libro edito da Mondadori.  Zatti inquadra da un pinto di vista diverso la tragedia che il 10 Aprile 1991 sconvolse il porto di Livorno: la deflagrazione del traghetto sarebbe stata voluta per incendiare il carico della cisterna n. 7 della petroliera "Agip Abruzzo", dove è avvenuto l'impatto. "Sembra incredibile pensare al dirottamento di un traghetto per colpire una petroliera, ma non meno di imbottire un'autostrada con 500 chili di tritolo per uccidere un magistrato" scrive Zatti, secondo il quale i due attentati, quello nello scalo labronico e quello di Capaci, hanno un obiettivo comune: colpire lo Stato con u...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi