

BOLOGNA - Durante l'evento "One Day Truck&Logistics" tenutosi al Savoia Hotel Regency di Bologna, Alessandro Peron, Segretario Generale della Federazione Italiana Autotrasportatori Professionali (FIAP), ha lanciato un appello per un Patto di Filiera nel settore del Trasporto e della Logistica. Questo ambizioso progetto mira a sensibilizzare il Governo sull'importanza cruciale di questo comparto, che rappresenta il 10% del PIL italiano, genera un fatturato di 180 miliardi di euro e impiega oltre 1,5 milioni di lavoratori, nonostante il difficile contesto economico attuale. L'invito di Peron è stato rivolto non solo alle principali associazioni del settore, ma a tutte quelle che rappresentano effettivamente l'industria del Trasporto e della Logistica. L'obiettivo principale è quello di promuovere una maggiore collaborazione nel se...
Condividi l’articolo
Tags: Autotrasporto
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Si chiude l’undicesimo mese dell’anno: tutte le news
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno è pronto per una panoramica sul mese che si conclude. Come sempre il nostro magazine guarda ai porti, aprendo con gli aggiornamenti da La…
Costantin, la prima stazione di servizio in Italia con solo biodiesel HVO
MERLARA (PD) – E’ in Veneto la prima stazione di servizio italiana che distribuirà solamente biodiesel HVO marchiato HVO100, rinunciando a vendere il diesel tradizionale. Si tratta del distributore Costantin…
Come l’Ets ricadrà sull’autotrasporto
ROMA – Assotir si unisce al coro contro l’Ets chiedendo alla Regione Sicilia di intervenire per bloccare l’applicazione della nuova direttiva europea. La restituzione delle quote di EUA (European Union Allowance…
Giachino: “Per me quel premio ‘Logistico dell’Anno’ equivale a un Nobel”
MILANO – Il mese di Novembre è ormai sinonimo di assegnazione, nel quadro del convegno organizzato a Milano da Assologistica e dedicato al tema “Lavorare meglio, questione di Logistica”, del…
ANITA, Morelli rilancia la dimensione economica della questione alpina
ROMA – L’intervento del Presidente di Confindustria Carlo Bonomi a Courmayeur ha ben rappresentato che i valichi alpini sono un asset critico su cui si gioca la competitività dell’economia nazionale.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica