Genova: spostamento Depositi Chimici, Bucci chiede una Via veloce

depositi genova pegli
GENOVA - Nel corso dell'ultimo consiglio comunale, il sindaco di Genova Marco Bucci ha ribadito con fermezza la posizione della sua giunta, sottolineando che non intendono fare retromarcia sulla questione della sicurezza legata ai depositi di Superba e Carmagnani. Come racconta anche Il Secolo XIX sull'edizione odierna (6/9), ha  chiarito che, sebbene accolga favorevolmente qualsiasi ulteriore approfondimento sulla sicurezza, il Primo Cittadino si dichiara contrario all'opzione zero, che considerano una rinuncia alla responsabilità. Pur consapevole che il processo richiederà due anni anziché uno, hanno come obiettivo principale la ricollocazione avendo tempo fino a giugno 2027. Nonos...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

uffici
Porti

Uffici distaccati dell’AdSp a Livorno

LIVORNO – Come da programma, l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale, ha inaugurato i nuovi uffici alla Stazione Marittima di Livorno. L’ampliamento delle strutture è dovuto alla necessità di…
ancona
Porti

Ancona cerca nuove figure professionali

ANCONA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico centrale ha avviato diverse procedure selettive per titoli ed esami per l’assunzione di nove figure professionali. Le selezioni interessano diversi ambiti…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi