Genova, Waterfront Levante: a breve il riempimento dei canali

waterfront
GENOVA - Si è svolto alla presenza del sindaco Marco Bucci, dell’assessore ai Lavori pubblici Pietro Piciocchi e dei tecnici impegnati nel progetto, il sopralluogo al Waterfront di Levante per illustrare le fasi di riempimento dei canali, che inizieranno il prossimo 27 maggio. La cronologia degli interventi prevede il 26 maggio la rimozione della strada di collegamento che porta a Jean Nouvel e che permette in questi giorni lo svolgimento del torneo Ravano in piena sicurezza, qualora un mezzo di emergenza dovesse raggiungere i ragazzi. Per rimuovere la “pista” verranno utilizzati 120 mezzi escavatori. Il 27 maggio inizierà l'allagamento aprendo i fori sulla chiusa di ponente, per far entrare l'acqua nei canali e quando passerà sia a destra che a sinistra, in 48 ore, la paratia verrà tagliata a pezzi e rimossa. Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Nessun risultato trovato.

Potrebbe interessarti

Seadeck 6
Nautica

Seadeck 6 lo yacht “gentle at sea”

AVIGLIANA – Il suo debutto in acqua è avvenuto durante il Salone Nautico di Venezia 2024: Seadeck 6 è il capostipite della nuova Serie Seadeck di Azimut, la prima Serie di…
imat patente nautica
Nautica

Patente nautica: ora si può anche all’IMAT

CASTEL VOLTURNO – La patente nautica si potrà conseguire anche all’IMAT che ha ottenuto l’accreditamento come scuola nautica con il riconoscimento dell’Ente provinciale di Caserta. La divisione diporto del Centro…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar