Giornata storica per il porto di Livorno

giornata storica
LIVORNO – “Oggi è una giornata storica che segna il punto di non ritorno per lo sviluppo del porto e della città di Livorno” ha dichiarato il presidente della Regione Toscana, Eugenio Giani, a Palazzo Rosciano. Quella del 23 Marzo 2022, è quindi una data da ricordare per Livorno. Nel pomeriggio, infatti, nella sede dell’Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, è stato firmato il contratto di appalto per la realizzazione delle opere marittime di difesa e dei dragaggi previsti nella nuova prima fase di attuazione della Piattaforma Europa. La firma, alla presenza del presidente Giani, è stata apposta dal Commissario straordinario per la realizzazione dell’opera, Luciano Guerrieri, dal vice commissario Roberta Macii e dall’ing. Carlo Alberto Marconi, direttore tecnico di Sidra - Società Italiana Dragaggi, quale rappresentante della società capogruppo...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

vietnam
Porti

Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang

VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
canu
Porti

Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio

VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner