Giovannini: “Il mare per l’Italia rappresenta la vita”

mare
ROMA – Una delle prime visite ufficiali per il ministro Giovannini che ieri si è recato alla sede del Ministero di Viale dell’Arte, Comando Generale del Corpo delle Capitanerie di porto-Guardia costiera. Ad accoglierlo il Comandante generale Giovanni Pettorino, il direttore generale del personale, Marco Guardabassi, il direttore generale dei porti, Teresa Di Matteo e quello dei sistemi informativi, Mario Nobile. Prendendo la parola, il ministro ha sottolineato come il mare rappresenti, per l'Italia, la vita: una risorsa economica, oltre che ambientale, di fondamentale importanza, “giacché -ha detto- l’Italia occupa una posizione geopolitica centrale”. “E pertanto vi ringrazio veramente dal profondo, non solo per quello che avete fat...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi