PADOVA – Con l'emanazione dell'ultimo decreto, quello del 18 Ottobre, Green logistics Intermodal Forum si trasforma e da evento “ibrido”, fisico e virtuale quale doveva essere, diventa completamente digitale.
Proprio dalla pandemia muove il tema scelto per questa edizione dell'evento: “La logistica post Covid-19: rtitorno al passato o resilienza trasformativa?”
Il primo convegno “Infrastrutture per l’intermodalità del prossimo decennio-Progetti operativi per il completamento del sistema infrastrutturale italiano” vedrà, come da programma stabilito, la partecipazione dei principali protagonisti dell’intermodalità e della portualità italiana.
Nel secondo, “La Carta di Padova-insieme per una logistica sostenibile” sarà presentato il documento che tredici associazioni non solo della logistica hanno definito come piattaforma condivisa per avviare azioni comuni finaliz...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Rixi a Port&ShippingTech: “Servono porti più autonomi”
NAPOLI – Intervenendo a Port&ShippingTech, main conference della Naples Shipping Week, il viceministro alle Infrastrutture e ai Trasporti Edoardo Rixi ha dichiarato: “l’intermodalità è strategica per il nostro Paese e…
Bellandi presidente Interporto toscano. Cioni e Roma confermati
LIVORNO – Sono soprattutto conferme quelle che arrivano dall’Interporto Toscano A. Vespucci di Guasticce. Oggi il nuovo Consiglio di amministrazione, eletto nei giorni scorsi ha scelto la nuova governance fino…
MSC Air Cargo riceve il suo primo Boeing 777 di proprietà
MALPENSA – La compagnia svizzera MSC Air Cargo ha annunciato l’ingresso del suo primo Boeing 777-200 interamente di proprietà, segnando una nuova fase nella sua espansione nel settore del trasporto…
Il settore ferroviario lancia l’allarme: fare ferrovia sempre più complesso
PARMA – Da Parma, sul palco del convegno organizzato da Cepim in occasione dei 50 anni di attività il settore ferroviario lancia l’allarme sulla sempre più difficile situazione per chi…
Cepim firma l’accordo con Rfi
PARMA – Nel 2025 la rete ferroviaria italiana avrà una stazione in più, quelle di Parma interporto merci. E’ quanto prevede l’accordo firmato oggi all’interno delle celebrazioni per i suoi…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica