PARMA - La partnership tra il Gruppo Grendi e Barilla è nata alcuni anni fa, nel 2016, con un percorso all’insegna della sostenibilità, nella costante ricerca di efficienza di sistema lungo tutta la filiera logistica mare-terra con l’obiettivo di ridurre l’impatto ambientale.
Ieri l’head quarter Barilla di Parma ha aperto le porte a una delegazione del Gruppo Grendi per visitare gli impianti produttivi e il magazzino automatico prodotti finiti, e fare il punto sulla collaborazione tra le due società sulle attività di stoccaggio e distribuzione dei prodotti della multinazionale italiana del settore alimentare in Sardegna.
Il progetto che lega le due aziende è nato sei anni fa, ed è stato reso operativo a Ottobre 2018. A Febbraio dello scorso anno è stato raggiunto un accordo di rinnovo fino a Febbraio 2026.
Dal Maggio 2020, a seguito di uno specifico tender, si sono aggiunti i servizi di trasporto primario...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Fercargo a Mercintreno: sesto anno di perdite
PADOVA – “È il sesto anno consecutivo di perdite e la sopravvivenza di molte imprese è in pericolo. Nel 2024 le difficoltà si sono ulteriormente acuite in modo drammatico per…
AdM e Interporto Padova: una collaborazione sempre più forte
PADOVA – Nell’ambito della Green Logistics Expo l’Interporto Padova e l’Agenzia delle Dogane e dei Monopoli (AdM) hanno presentato un accordo che potenzia e sviluppa le attività di AdM al…
Intermodalità: nuovo collegamento tra il porto di Venezia e Montirone
VENEZIA – Conclusi i test propedeutici, si consolida l’operatività del collegamento ferroviario tra le banchine del terminal Vecon-PSA Venice a Marghera e il terminal intermodale di Montirone in provincia di Brescia,…
Ferrobonus: arriva il bando del Mit
ROMA – Proprio mentre alla Green Logistics Expo di Padova si parlava di trasporto ferroviario e difficoltà del settore, dal Ministero delle Infrastrutture e dei trasporti arriva il bando Ferrobonus…
MFD Rail: specialisti dell’intermodalità
PADOVA – Nello spazio di Casa Fermerci, a Padova, durante la Green Logistics Expo, incontriamo Giuseppe Rizzitelli di MFD RAIL, una della aziende socie dell’associazione guidata da Clemente Carta. “La…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica