Gruppo Grimaldi: precisazioni su incidente Eurocargo

Gruppo Grimaldi incendio eurocargo trieste
NAPOLI -  Con riferimento all’incidente accaduto la scorsa settimana sulla nave Eurocargo Trieste, ed in seguito alla pubblicazione di alcuni articoli riportanti la presunta mancata rispondenza della nave agli standard di sicurezza, il Gruppo Grimaldi desidera precisare quanto segue. Intorno alle ore 02:00 di giovedì 21 Novembre, poco dopo la partenza dal porto di Livorno, un incendio è divampato nella sala macchine della Eurocargo Trieste per cause in corso di accertamento. Il Comandante della nave ha fatto prontamente intervenire l’equipaggio ed allertato immediatamente le autorità competenti, vigili del fuoco e rimorchiatori. Le operazioni di spegnimento si sono concluse alle ore 12:00, senza arrecare danni ai 170 trailer presenti a bordo, mentre tra i 25 membri dell’equipaggio non risultano feriti o intossicati. A poche ore dall’accaduto, sono state notificate alla Compagnia presunte ano...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi