ROMA - Il decreto del 2 Giugno è da rivedere. In un momento così difficile per tutto il comparto marittimo che sta registrando evidenti cali di fatturato, con il decreto n. 227 del 2 Giugno 2020, il ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti, di concerto con il ministero della Salute, dispone che “Fino alla data del 12 Giugno il trasporto marittimo di viaggiatori di linea da e verso la Sardegna è limitato ai servizi svolti in continuità territoriale, tutti i collegamenti da e per la Sardegna verso i porti nazionali e viceversa saranno riattivati dal 13 Giugno”.
È evidente che, l’impossibilità di effettuare servizi di collegamento marittimo per le
numerose compagnie di navigazione presenti sulle rotte per la Sardegna escluse dal
Decreto, crea grave sconcerto e preoccupazione oltre ad evidenti disagi per i viaggiatori.
In particolare, la Sardegna è una importante meta turistica e tutte le compagnie di
navigazione hanno già registrato numerose prenotazioni per l’imbarco ve...
Condividi l’articolo
Tags: Politica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Von der Leyen presenta la nuova squadra per la Commissione Europea
BRUXELLES – Oggi (17/9), la Presidente Ursula von der Leyen ha svelato la sua squadra per i prossimi cinque anni alla guida della Commissione Europea, descrivendola come composta da donne…
Uiltrasporti: “Il sistema ferroviario italiano non deve essere svenduto”
ROMA – Il sistema ferroviario italiano è un asset strategico per il paese e, in quanto tale, non può essere oggetto di privatizzazioni. È quanto affermano, in una nota congiunta,…
“L’Italia in Movimento”, il Mit al Meeting di Rimini
RIMINI – Dal 20 al 25 agosto 2024, alla Fiera di Rimini, il MIT presenta “l’Italia in Movimento”, una grande area interamente dedicata alle infrastrutture e trasporti nell’ambito del Meeting…
Il Consiglio dei Ministri approva il Decreto Infrastrutture
ROMA – Il Consiglio dei Ministri ha dato il via libera al nuovo Decreto Infrastrutture, un provvedimento che contiene una serie di norme inizialmente incluse e poi estrapolate dal recente…
Cipom, approvata la prima Relazione sullo stato di attuazione del Piano del Mare
ROMA – Con voto unanime, il Comitato Interministeriale per le Politiche del Mare (Cipom) ha approvato la prima Relazione sullo stato di attuazione del Piano del Mare, segnando un passo…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica