Il traffico nello Stretto gestito nella massima sicurezza

MESSINA – Continuano le interviste via Skype con i presidenti delle Autorità di Sistema. Abbiamo interpellato Mario Paolo Mega, presidente dell’Autorità di Sistema dello Stretto, che ha evidenziato quanto è stato fatto per venire incontro e alleviare le difficoltà di lavoratori e aziende. La struttura del presidente Mega ha varato un piano per l’emergenza che è stato minuziosamente spiegato nell’intervista. Il presidente ha quindi evidenziato le difficoltà nel gestire il traffico nello Stretto, sopra tutto quello relativo ai passeggeri e agli spostamenti dei cittadini dalla Calabria alla Sicilia. Un servizio non facile anche per alcune direttive stringenti del Governo, ma che è stato portato a termine da presidente e collaboratori nella massima sicurezza. Per quanto riguarda il lavoro, sopra tutto crocieristico, Mega ha accennato il momento estremamente delicato per l’arrivo delle grandi navi da crociera. Purtr...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi