MILANO - Si chiude la 7ima edizionedi Shipping, Forwarding&Logistics meet Industry, (#SF&LmI23) l’appuntamento annuale dedicato all’incontro tra il mondo della logistica, delle spedizioni, dei trasporti, e quello dell’economia produttiva italiana, promosso da ALSEA e The International Propeller Clubs in scena a Milano presso il Centro Congressi di Assolombarda. Quella di quest’anno, la prima a regime dopo tre anni, si è rivelata l’edizione record con un’affluenza di pubblico di oltre 6.000 partecipanti, tra quelli presenti e collegati da remoto, per un totale di 11 sessioni di lavoro. L’ultimo giorno di convegno ha visto al centro del dibattito i temi dell’innovazione e della semplificazione che, come ha sottolineato il viceministro Edoardo Rixi, devono passare da una riforma sostanziale del settore e auspica la riforma dello shipping portuale entro la fine del 2023. In part...
Condividi l’articolo
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Forum del lusso possibile
PORTO CERVO – La Sardegna torna ad ospitare “l’unico appuntamento per la grande nautica che si pone l’obiettivo prioritario di costruire un ponte di economia, cultura e ricchezza, fra il…
Seafuture: evento di rilevanza internazionale
GENOVA – Dal 5 all’8 Giugno la Base Navale della Spezia ospiterà Seafuture, la manifestazione che la Regione Liguria inserisce tra le fiere di rilevanza internazionale, aprendo così nuove opportunità…
Universo logistica: la rivista su LetExpo 2023
LIVORNO – Nella nuova sezione “Riviste” è possibile da oggi sfogliare la nostra nuova uscita, dedicata all’evento organizzato da Alis a Veronafiere, LetExpo 2023. “Universo logistica” ripercorre i giorni della…
De Rosa (SMET): “Puntiamo sulle Autostrade del mare”
CIVITAVECCHIA – La SMET, azienda di trasporti e logistica salernitana, all’Autorità portuale di Civitavecchia per partecipare all’evento “Economia del mare per lo sviluppo territoriale e nazionale”, organizzato dall’Unione Giovani Dottori…
Saimare, 99 anni in utile e in crescita
GENOVA – Il Cda di Saimare, nel giorno del suo 99esimo compleanno, ha discusso e approvato il Bilancio 2022 che chiude in utile con aumento del fatturato e del personale.…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica