

BOLOGNA - In occasione dell'apertura della III edizione del Master in Diritto marittimo, portuale e della logistica dell'Università di Bologna, viene proposto un webinar dal titolo “Intermodalità e competitività del sistema portuale italiano”.
Una tavola rotonda che venerdi 26 Febbraio a partire dalle 16 riunirà sulla Piattaforma Teams Giuseppe Catalano, coordinatore Struttura tecnica di missione del Mit, Umberto Masucci, presidente dell'International Propeller Clubs-Italia, Anna Masutti, presidente Rfi (Gruppo FS) e Enrico Maria Pujia, direttore generale Trasporto e infrastrutture ferroviarie del Mit, il presidente di Assoporti Daniele Rossi e Ivano Russo, direttore di Confetra.
Prima del momento di confronto, i saluti del direttore del Dipartimento di Scienze giuridiche Università di Bologna <stron...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Psa Sech, primo treno da 400 metri a parco Rugna
GENOVA – Psa Sech ha operato il primo treno da 400 metri al parco ferroviario Rugna, in concessione a Psa Sech e Bettolo, ora rinnovato e pienamente operativo con le…
AdSP del Mar Ligure Orientale: approvato all’unanimità il rendiconto 2024
LA SPEZIA – Numerose le comunicazioni fornite ieri nel corso dell’Organismo di Partenariato e del Comitato di Gestione dal Commissario Straordinario, Federica Montaresi e dai dirigenti a tecnici dell’AdSP. Il…
Spezia: si conclude la bonifica bellica sul terminal Ravano
LA SPEZIA – Sono ormai in fase di ultimazione le operazioni di bonifica bellica propedeutica ai lavori di ampliamento del terminal Ravano da parte di LSCT. Le aree sono quelle…
AdSp Stretto: c’è la conferma di Francesco Rizzo alla presidenza
ROMA – Eccolo, c’è il secondo nome dei nuovi presidenti delle Autorità di Sistema portuali scadute e commissariate. Dopo Matteo Paroli, Francesco Rizzo è designato alla presidenza dell’Autorità di Sistema…
Venezia, al via la prova per il contributo di accesso
VENEZIA – Con l’obiettivo di gestire i flussi turistici e tutelare la vivibilità della città storica, Venezia introduce ufficialmente il contributo di accesso per i visitatori giornalieri, che sarà applicato…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica