La motonave Valencia di Grimaldi a Brindisi

motonave Valencia
BRINDISI - Fra una settimana esatta il porto di Brindisi vedrà una ulteriore intensificazione dei collegamenti ro-ro: dal 20 Aprile infatti la motonave Valencia di Grimaldi sarà la terza Eurocargo a coprire la linea Ravenna-Brindisi-Catania, andando ad integrare le altre due Eurocargo di Grimaldi, Sicilia e Catania. Eurocargo Valencia è una ro-ro cargo ship costruita nel 1999, con una capacità di carico di 160 semirimorchi, e disponibilità totale di 4.400 metri lineari. La nave arriverà ogni martedì da Catania alle 11.30 e lascerà il porto in direzione di Ravenna, dopo aver scaricato tir e trailer ed averne imbarcato altri, alle ore 14.30; il giovedì, invece, arriverà alle 17.30 per ripartire alle 19.30. La motonave Valencia permetterà così di coprire giornalmente la linea marittima, confermando  il ruolo sempre più forte di Brindisi quale short-sea-port (la consegna di merci via mare su un breve tratto di...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

estate
Porti

Estate a Piombino con presidio sanitario in porto

PIOMBINO – Rinnovata anche per quest’anno in previsione dell’estate la convenzione tra l’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale e tutte le Associazioni del soccorso del Comune di Piombino…
Porti

Protocollo d’Intesa tra Alis e Assiterminal

ROMA – E’ stato siglato un importante protocollo di intesa tra Alis, Associazione logistica dell’intermodalità sostenibile, e Assiterminal, Associazione italiana terminalisti portuali, avente ad oggetto lo sviluppo congiunto di temi…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar