La Msc Elaine si incaglia nel porto di Gioia Tauro

GIOIA TAURO - Durante la manovra in uscita dal porto di Gioia Tauro, la nave portacontainer Msc Elaine, battente bandiera di Panama, ha impattato con la prua sinistra contro la barriera frangiflutti dell'imboccatura del porto. La nave, 340 metri per 46, e con un pescaggio da 14 metri, era in manovra con l'ausilio di due rimorchiatori portuali e con condizioni meteo ottimali, si è incagliata sulla scogliera, in corrispondenza del fanale verde, ed è stata impossibilitata a muoversi. Nessun danno a persone e all’ambiente, secondo la Capitaneria di porto gioiese, che è subito intervenuta coordinando le operazioni di disincaglio, e ha inviato sul punto una propria motovedetta e due squadre di nostromi (che hanno verificato l'assenza di ogni danno ad equipaggio ed altre persone). L'operazione è stata supportata anche da tutti e quattro i rimorchiatori presenti in porto, che sono ancora imp...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi