L’industria della ferrovia svizzera preoccupata per il ritorno alla strada

UITIKON - Il progetto della Nuova ferrovia transalpina (Nfta) nel quale rientra l'ammodernamento della ferrovia della Valle del Reno, procede lentamente. Il passaggio al traffico a quattro binari, a treni da 740 metri per 2000 tonnellate è destinato ad aumentare significativamente la capacità e le prestazioni della linea. Bene i miglioramenti infrastrutturali, sottolinea l'industria ferroviaria svizzera, rappresentata in particolare dall'associazione VAP, BLS Cargo, Hupac, SBB Cargo International, che si aspetta che vengano attuati rapidamente, in quanto contribuiranno in modo decisivo al raggiungimento degli obiettivi riguardanti il trasferimento modale e il clima. L’attuale mancanza di capacità si sta acutizzando e questo desta preoccupazioni: i cantieri, le in...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi