

LIVORNO - Decaduta dall'assegnazione degli slot assegnati per l'anno 2021 a Forship. Ad annunciarlo è l'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, precisando che la "decadenza di Forship dalla qualifica di vettore storico per i collegamenti tra Piombino e Porotoferraio è stata una scelta obbligata, cui l'amministrazione è pervenuta soltanto dopo aver riscontrato da parte della società controllante di Corsica Ferries gravi irregolarità rispetto a quanto previsto dalla regolamentazione che disciplina l’assegnazione delle banchine per i collegamenti dell’arcipelago toscano. Irregolarità che, nonostante i vari solleciti del caso, sono state superate, e non tutte, solo tardivamente".
E' questa la ragione che ha condotto l'Autorità di Sistema portuale a dichiarare Forship decaduta dall'assegnazione degli slot assegnati per l'anno 2021. Questi slot verranno ora messi a bando e, naturalmente, la società potrà partecipare co...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Porto di Barletta, firmato il contratto: al via i lavori per il prolungamento dei moli
BARLETTA – Con la firma del contratto tra l’Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico Meridionale e il Raggruppamento Temporaneo di Imprese formato da Fincosit S.r.l., Fincantieri Infrastructure Opere Marittime…
Salvini a Genova per presenziare il “passaggio di consegne”
GENOVA – Il vicepresidente del Consiglio e ministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Matteo Salvini, è intervenuto nerlel scorse ore a Genova alla cerimonia di passaggio di consegne del Direttore…
Porti del Tirreno Settentrionale, tra continuità e sviluppo: la rivista
LIVORNO – Mentre a livello nazionale si discute delle nuove nomine ai vertici delle Autorità di Sistema Portuale, a Livorno e negli scali del mar Tirreno settentrionale (dove dal MIT…
Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno
LIVORNO – Con la pubblicazione del programma degli eventi e manifestazioni dal 14 al 17 Maggio (qui il link) prende ancora più concretezza “Biennale del Mare e dell’Acqua-Blu Livorno“. L’evento…
Livorno, Salvetti: “Soddisfatti dell’interesse dei grandi gruppi per la Darsena Europa”
LIVORNO – La settimana post-pasquale ha visto movimento sulle banchine livornesi. Se la nomina di Davide Gariglio sembra ormai imminente (con qualche ‘mistero’ che arriva dalla Regione, che nelle scorse…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica