Livorno: nuova uscita dal Varco Valessini

uscita
LIVORNO - Rimessa a nuovo la via di uscita dal Varco Valessini. Il porto dei forestali e delle merci varie ha ora una strada tutta nuova per il transito dei camion e mezzi in uscita.

La strada presentava zone con diversi gradi di ammaloramento che necessitavano di interventi di risanamento degli strati di fondazione e dello strato superficiale in conglomerato bituminoso. In circa un mese, la ditta Di Gabbia ha rimesso a nuovo questa importante arteria del porto commerciale. Gli interventi avviati per conto dell'Autorità di Sistema portuale del Mar Tirreno settentrionale, hanno consentito l'eliminazione di avvallamenti, buche e fessurazioni anche profonde.

Sono dunque state ristabilite le condizioni di sicurezza della viabilità. Non solo. La carreggiata è stata allargata, passando dai precedenti 9 metri agli attuali 12.

L'opera di ampliamento ha un du...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi