

TRIESTE - "Sono lieto che la visita e gli accordi raggiunti in Italia abbiano portato a un rapido risultato: è stata avviata una corsa di prova verso il grande porto italiano di Trieste. L'apertura di un collegamento di trasporto tra la Lituania e l'Italia, dove i flussi di merci provenienti dalla Turchia e da altri Paesi della regione passano attraverso il porto di Trieste in direzione della Scandinavia, acquista un significato particolare per la logistica ferroviaria nel contesto geografico, sviluppando nuove rotte regolari in Europa ed estendendo la copertura geografica dei servizi delle Ferrovie Lituane (LTG)", ha dichiarato il Ministro Lituano dei Trasporti e delle Comunicazioni Skuodis. Secondo il Ministro, è la proficua cooperazione tra il Ministero, le Ferrovie Lituane (LTG) e i vettori e le società di logistica lituani e italiani a rendere possibile la real...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Comune Livorno: si discute la mozione sulla tutela dei lavoratori nei piazzali Bertani
LIVORNO – La Terza Commissione consiliare “Economia e Lavoro” del Comune di Livorno si è riunita per affrontare le criticità occupazionali nei piazzali Bertani, uno snodo cruciale per la movimentazione…
La ZLS Porto di Venezia-Rodigino diventa “Bluegate”
VENEZIA – La Zona Logistica Semplificata Porto di Venezia-Rodigino compie un passo avanti nella sua evoluzione e assume una nuova identità: “Bluegate”. Il progetto è stato presentato a Venezia nel…
“Finalmente si affrontano le grandi sfide europee sui trasporti”
ROMA – “Dopo anni in cui il Consiglio è stato impegnato a discutere di temi lontani dalle esigenze reali di cittadini ed imprese come l’imposizione di vincoli su mobilità e…
Ferrovia Pontremolese, un’incompiuta che penalizza l’economia
LA SPEZIA – Il porto della Spezia è tornato a crescere. Dopo mesi di incertezze e un clima di pessimismo, i lavori strategici per l’ampliamento del Terzo bacino sono ripartiti,…
Filt-Cgil: “Sul Faldo chiesta garanzia sulla continuità per i lavoratori”
LIVORNO – L’incontro di ieri in Regione ha aperto uno spiraglio per i lavoratori in appalto dell’autoparco Il Faldo. “Il nuovo investitore, XCA -ci dice al telefono Irene Avanzoni, segretario…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica