Maersk costruirà 8.600 reefer per Hapag-Lloyd

reefer
COPENHAGEN - Maersk Container Industry si è aggiudicata una grosso ordine per la costruzione di contenitori reefer da parte di Hapag-Lloyd. La compagnia di navigazione tedesca ha annunciato di aver ordinato complessivamente 11.100 container reefer. Ben 8.600 sono stati commissionati alla Maersk Container Industry (Mci) e di questi 2.000 saranno reefers Controlled Atmosphere. La società danese ha già avviato la produzione degli 8.600 Star Cool Integrated nel proprio stabilimento di Qingdao in Cina. Impegno per ridurre le emissioni di carbonio Tutti gli 8.600 reefer sono pronti a utilizzare R513A, una miscela refrigerante a basso potenziale di riscaldamento globale (Global Warming Potential - GWP) introdotta da Hapag-Lloyd lo scorso anno in mille container Star Cool. Questo refrigerante alternativo, offre una riduzione del GWP del 56%. L’esperienza operativa maturata finora da Hapag-Lloyd con i refrigeranti ecocompatibili è stata ”eventless” e senza ostacoli. ”È rassicuran...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi