Mino Giachino coordinerà la logistica del Piemonte per Fdi

Giachino piemonte

TORINO – Mino Giachino, presidente di Saimare, che in passato è stato sottosegretario alle Infrastrutture, è stato nominato responsabile regionale per la logistica del Piemonte da Fratelli d’Italia.

“Ringrazio col cuore il coordinatore regionale Fabrizio Comba della stima e della fiducia. Da oggi -dice- dopo le battaglie vittoriose per la Tav, per l’Autorità dei trasporti e per la difesa del settore automotive, aumenta l’impegno per lo sviluppo della logistica piemontese che potrà crescere molto con il Terzo Valico, la Tav e gli interventi sul sistema autostradale piemontese e dei trafori alpini”.
Secondo Giachino la logistica piemontese, come riportato anche  dalla Banca d’Italia, è meno sviluppata che in altre regioni “mentre le nostre potenzialità di sviluppo e di lavoro sono grandi. Porterò la lunga esperienza nel settore dopo l’impegno di sottosegretario ai trasporti e utilizzando il mio impegno di amministratore di Saimare, importante azienda genovese presente in tutti i porti italiani”.

“Ovviamente per sviluppare la logistica piemontese occorre far collaborare sempre di più Piemonte , Liguria e Lombardia. Limitato parlare solo di Milano e Torino ma occorre aggiungere Genova che sarà sempre più importante anche grazie alla spinta del suo sindaco Bucci e dei grandi operatori logistici mondiali che operano attorno al primo porto italiano”.

Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi