MEDPorts: “Cambiamenti clima, digitalizzazione e sicurezza: le sfide per i porti del Mediterraneo”

MEDPorts
MARSIGLIA - Bella intervista 'a tutto campo' rilasciata dal presidente di MEDPorts Pino Musolino, anche numero uno dell'AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale, sui temi attuali che interessano gli scali non solo italiani bensì dell'intero panorama mediterraneo. Di seguito, ne riportiamo alcuni passaggi più significativi. Quali sono le principali sfide che i porti del Mediterraneo dovranno affrontare in termini di adattamento ai cambiamenti climatici e mitigazione dei loro impatti entro il 2030? "I cambiamenti climatici sono un problema che sta influenzando tutti. Non è solo un problema che riguarda i porti, le città o i governi regionali. È un problema che possiamo risolvere solo insieme come società, o non riso...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi