MEDPorts: “Cambiamenti clima, digitalizzazione e sicurezza: le sfide per i porti del Mediterraneo”

MEDPorts cdp
MARSIGLIA - Bella intervista 'a tutto campo' rilasciata dal presidente di MEDPorts Pino Musolino, anche numero uno dell'AdSP del Mar Tirreno Centro Settentrionale, sui temi attuali che interessano gli scali non solo italiani bensì dell'intero panorama mediterraneo. Di seguito, ne riportiamo alcuni passaggi più significativi. Quali sono le principali sfide che i porti del Mediterraneo dovranno affrontare in termini di adattamento ai cambiamenti climatici e mitigazione dei loro impatti entro il 2030? "I cambiamenti climatici sono un problema che sta influenzando tutti. Non è solo un problema che riguarda i porti, le città o i governi regionali. È un problema che possiamo risolvere solo insieme come società, o non riso...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

vietnam
Porti

Il Comune di Genova sigla un patto con Da Nang

VIETNAM – Durante la missione congiunta in Vietnam con Spediporto e Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale, il Comune di Genova ha siglato il Patto di collaborazione con…
canu
Porti

Il Contrammiraglio Canu si “presenta” a Viareggio

VIAREGGIO – Insediatosi a Livorno a metà dello scorso Dicembre, il Contrammiraglio Giovanni Canu, direttore marittimo della Toscana sta iniziando a conoscere il territorio di sua competenza. Ieri la visita alla…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner