Nautica italiana, ancora un trend positivo per il 2023

Confindustria Nautica portualità
GENOVA - L'industria nautica italiana conferma il trend positivo per il 2022. Come ricorda Il Sole 24 Ore in un articolo dedicato sull'edizione del 29/8, il 2023 segnerà un record assoluto (i dati definitivi saranno presentati al salone nautico di Genova) e si prevede un aumento dei ricavi anche nel 2023, sebbene con un tasso di crescita normalizzato rispetto ai picchi degli anni precedenti. Marina Stella, Direttore Generale di Confindustria Nautica, illustra la situazione: "Il 2022, secondo le nostre previsioni ottenute attraverso sondaggi, rappresenterà il sesto anno consecutivo di crescita a doppia cifra, escluso l'anno di interruzione dovuto al Covid. Stimiamo che il settore possa raggiungere e superare i 7 miliardi di euro di fatturato complessivo nel 2022, un valore mai raggiunto prima nell'industria nautica. Ciò posizionerebbe...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

imat patente nautica
Nautica

Patente nautica: ora si può anche all’IMAT

CASTEL VOLTURNO – La patente nautica si potrà conseguire anche all’IMAT che ha ottenuto l’accreditamento come scuola nautica con il riconoscimento dell’Ente provinciale di Caserta. La divisione diporto del Centro…
acrobatica
Nautica

Alberto Riva e il naufragio con l’Acrobatica

ROMA – “Non è facile per me raccontare adesso. Stavamo andando al traverso, spinti verso la Francia da una forte depressione. Le condizioni meteo erano molto dure, c’erano raffiche da…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar