

LA SPEZIA - Parte la ristrutturazione della banchina di ponente in località Le Grazie nei tratti prospicienti il campo sportivo e l’Hotel della Baia nel Comune di Portovenere (SP).
Un intervento ritenuto di grande importanza dall'AdSp del mar Ligure orientale per far fronte, grazie al consolidamento e innalzamento delle banchine, anche ad eventi meteomarini come quelli che si sono verificati recentemente con l’adeguamento strutturale e funzionale di un tratto di costa della lunghezza di circa 270 metri che verrà realizzato in 16 mesi.
I lavori sono stati consegnati dall'AdSp, con Fabrizio Simonelli, responsabile Settore progettazione e manutenzione opere e infrastrutture portuali e direzione lavori dell’AdSp, alla società appaltatrice Edilizia Tirrena Spa per un importo di 3.616.536,447 euro, oltre gli oneri per la sicurezza (115.000,00 euro) corrispondente a un ribasso del 8,90...
Condividi l’articolo
Tags: Porti
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Nuovo record al Container Terminal di Vado Ligure
VADO – E’ record (nuovo) al Container Terminal di Vado Ligure: ieri sera presso la banchina deep sea della piattaforma vadese ha ormeggiato la M/V Cosco Shipping Nebula, la più…
L’AdSp Mar Tirreno Settentrionale protagonista a Didacta Italia 2025
LIVORNO – L’Autorità di Sistema Portuale del Mar Tirreno Settentrionale ha preso parte alla fiera Didacta Italia 2025, il più importante evento nazionale dedicato all’innovazione nel mondo della scuola e…
Civitavecchia, crociere da record nel 2024: oltre 3,4 milioni di passeggeri
CIVITAVECCHIA – Il 2024 si conferma un anno di crescita per il traffico crocieristico nei Porti di Roma e del Lazio, con il porto di Civitavecchia che continua a rafforzare…
Il prefetto di Livorno dà il via alla cabina di regia per la Darsena Europa
LIVORNO – Primo tavolo preliminare ieri in Prefettura a Livorno per una cabina di regia che coordini l’avanzamento dei lavori della Darsena Europa. Una grande opera attesa dal porto di…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica