Nuovi bandi per lo sviluppo delle crociere venete

bandi
VENEZIA - Nuovi bandi per portare avanti lo sviluppo sostenibile del sistema portuale veneto. Sono stati infatti pubblicati sul sito del Commissario per le Crociere a Venezia quelli relativi all’intervento per l’accessibilità nautica lungo il Canale Malamocco-Marghera come delineato nell’ambito del progetto di ricerca internazionale “Channeling The Green Deal For Venice”, il secondo riguarda, invece, le banchine e il terminal crociere che sorgerà in Canale Nord-Sponda Nord. I due bandi sono funzionali all’evoluzione del sistema crocieristico regionale il cui sviluppo è portato avanti dall’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico settentrionale e dal Commissario straordinario di Governo per le Crociere a Venezia Fulvio Lino di Blasio. “Si tratta di bandi molto attesi e i cui risultati c...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti, Turismo e crociere

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

ravenna
Porti

Ravenna: Gennaio-Agosto a -4,3%

RAVENNA – Il porto di Ravenna nel periodo Gennaio-Agosto ha movimentato complessivamente 16.899.795 tonnellate, in calo del 4,3% (750 mila tonnellate in meno) rispetto allo stesso periodo del 2023. Gli sbarchi…
Porti

Darsena Europa, Rixi chiede di accelerare

LIVORNO – La realizzazione di Darsena Europa, il grande progetto di espansione portuale di Livorno, sembra destinata a tempi troppo lunghi per cogliere le opportunità dei traffici marittimi futuri. Il…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar