

ROMA - In Gazzetta Ufficiale è stato pubblicato il tanto atteso regolamento per l'utilizzo delle risorse stanziate dal Ferrobonus, un'iniziativa che mira a promuovere il trasporto ferroviario intermodale e trasbordato in Italia. Questa notizia rappresenta un passo significativo nell'impulso verso un sistema di trasporto più sostenibile e rispettoso dell'ambiente. Il contributo stanziato per il Ferrobonus ammonta a 22 milioni di euro l'anno, che saranno disponibili per le annualità dal 2023 al 2026. Questi fondi sono destinati a incentivare l'utilizzo del trasporto ferroviario e ridurre la dipendenza dai mezzi di trasporto su gomma, contribuendo così alla riduzione delle emissioni di carbonio e alla promozione della mobilità sostenibi...
Condividi l’articolo
Tags: Logistica
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
La logistica attende il bando LogIN Business
GUBBIO – È atteso ormai a giorni, come ci aveva confermato anche l’amministratore unico di Ram Davide Bordoni, il bando LogIN Business per la digitalizzazione delle imprese logistiche. Per il…
Ponti: da Messina al Giappone, Salvini firma un Memorandum di Collaborazione
OSAKA – I ponti a campata unica sono il tema centrale del Memorandum di Collaborazione sulla loro costruzione, gestione e manutenzione firmato durante il viaggio del ministro delle Infrastrutture e dei…
Opere incompiute: dal Dl infrastrutture nuove misure
ROMA – Tra i tanti emendamenti approvati dal decreto infrastrutture due riguardano i ritardi nella conclusione delle opere infrastrutturali italiane. Il primo, rilevante per l’autostrada del Mediterraneo, permetterà di accelerare…
Logistica e intermodalità: parte il nuovo ITS livornese
LIVORNO – La Fortezza Vecchia torna ad accogliere il mondo della formazione marittima e logistica. Domani, martedì 8 luglio, dalle 10 alle 13, la Sala Ferretti ospiterà l’Open Day di…
Trump impone dazi ai BRICS: tempesta geopolitica sui mari del commercio
WASHINGTON – Una nuova scossa arriva a turbare gli equilibri già instabili del commercio mondiale. Il presidente degli Stati Uniti, Donald Trump, ha annunciato l’introduzione di dazi del 10% su…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica