Paint-it per nautica sempre più sostenibile

nautica sempre più
LIVORNO - Il Gruppo Azimut|Benetti è da diversi anni in prima linea per contribuire alla realizzazione di un’industria nautica sempre più sostenibile. Grazie all’Ufficio Ricerca e Sviluppo, l’azienda sostiene e partecipa attivamente ogni anno a numerosi progetti e ricerche volti a ridurre l’impatto ambientale del settore del diporto. L’ultima importante iniziativa che ha visto Azimut|Benetti tra i protagonisti è il Progetto Paint-it, un’interessante ricerca portata avanti da un tavolo di lavoro internazionale con il contributo dell’Unione europea. Il progetto, sostenuto da alcuni protagonisti del mondo industriale, tra cui oltre ad Azimut|Benetti anche Colorobbia Consulting (Sovigliana-Vinci, FI) con il suo Centro Ricerche Colorobbia, e universitario nei due centri romani dell’Università di Tor Vergata – Dip. di Ingegneria dell’Impresa, considerato un’eccellenza nel settore, e Università “Niccolò Cusano – Dip. di Ingegneria, ha portato ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Nautica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Assonat
Nautica

Assonat, progetto per le prestazioni ESG dei Marina

GENOVA – Durante la conferenza di venerdì 22 settembre 2023, al 63° Salone Nautico di Genova sono stati consegnati i primi certificati PORTO SOSTENIBILE® (FIDESG – SUSTAINABLE MARINA®), che testimoniano…
Salone nautico internazionale
Nautica

Alberghi pieni grazie al Salone nautico

GENOVA – Ancora non ha aperto i battenti e già il Salone nautico internazionale di Genova, fa vedere i suoi effetti positivi sulla città, soprattutto sui numeri del turismo. I…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast