Pisa non vuole la Darsena Europa?

LIVORNO - Il sindaco di Pisa Michele Conti ha presentato nei giorni scorsi un'analisi sull'impatto ambientale della Darsena Europa sul litorale pisano. “Non siamo contrari allo sviluppo del porto -ha detto- ma quella infrastrutturazione ha bisogno di essere approfondita negli studi perchè si inserisce nell'area di un parco naturale e che dal punto di vista imprenditoriale è importante per gli stabilimenti balneari”. Il sindaco di Livorno Luca Salvetti sottolinea in risposta che gli studi ambientali fatti dimostrano la fattibilità dell'opera nel rispetto ambientale.
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Grimaldi espande le Autostrade del mare in Turchia

MILANO – Consolidando la sua posizione nel Mediterraneo orientale, il Gruppo Grimaldi ha esteso la propria linea ro-ro Trieste-Patrasso-Ambarli al porto di Gemlik, uno snodo strategico situato nella parte asiatica…
Manutenzione dei fondali barletta
Porti

Barletta prolunga i moli foranei

BARLETTA – L’Autorità di Sistema portuale del mare Adriatico meridionale ha aggiudicato l’appalto per l’espletamento del servizio di progettazione esecutiva e l’esecuzione di tutte le opere e provviste occorrenti per i…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner