Giachino: Le opportunità della «Via della seta»

GENOVA – Mino Giachino, responsabile nazionale trasporti Forza Italia, interpellato ai margini del Convegno in corso a Genova sulle grandi opportunità che offre al nostro Paese la “Via della seta” ha sostenuto: «La previsione del FMI che vede diminuire la crescita Italiana che nel 2017 dopo anni difficili era arrivata a 1,6, nel 2018 è prevista a +1,4 e nel 2019 a+1,1. Questo dimostra come la qualità delle riforme approvate dai “professori” e dai Governi del PD non sia stata sufficiente a rilanciare l’economia e il lavoro nel nostro Paese. Senza una crescita di due punti di PIL non si riuscirà a diminuire il peso del debito pubblico e a creare nuovi posti di lavoro. Riforme deboli e calo degli investimenti in infrastrutture, continua Giachino, sono all’origine della bassa crescita della economia italiana, ma d’altronde quando ci si affida a esperti che puntano il dito contro le grandi opere non ci guadagna il futuro. I grandi motori di sviluppo cui l’Italia deve guardare per gioca...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi