MIAMI – I porti di Ancona, Pesaro e Ortona e le loro potenzialità per le crociere vengono presentati al Seatrade Cruise Global di Miami, in Florida. L’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale partecipa in questi giorni alla più importante fiera mondiale del settore, che ospita 600 espositori di 120 Paesi, visitata da oltre 10 mila persone, per illustrare ai principali player internazionali le caratteristiche degli scali portuali di Marche e Abruzzo che accolgono questo traffico marittimo. L’Autorità di sistema portuale è presente alla fiera nello stand di Assoporti “CruiseItaly”, dove sono raggruppati i porti italiani crocieristici presenti a Miami e che è stato inaugurato dal Viceministro delle Infrastrutture e dei Trasporti, Edoardo Rixi, che ha sottolineato, nel suo intervento, l’importanza della presenza del sistema Itali...
Condividi l’articolo
Tags: Turismo e crociere
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Tutto Novembre in un unico luogo
LIVORNO – Il penultimo numero dell’anno del consueto magazine che raccoglie le notizie salienti del mese di Novembre esce oggi con la possibilità di sfogliare e scaricare le pagine. Le…
Crociere: un’eccellenza europea che traina l’Italia
LONDRA – Con 55,3 miliardi di euro di impatto economico e 400 mila posti di lavoro, l’industria crocieristica si conferma uno dei settori chiave per l’economia europea. Tra i protagonisti,…
MSC World America: la famiglia MSC si allarga
GINEVRA – La compagnia MSC Crociere è pronta a dare il suo benvenuto a MSC World America, 23esima nave e nuova ammiraglia della flotta, che sarà battezzata a Miami il…
Salerno lancia l’Amalfi Coast Cruise Terminal
SALERNO – Il Terminal Crociere Zaha Hadid di Salerno è stato il teatro della presentazione ufficiale dell’Amalfi Coast Cruise Terminal, nuovo gestore della Stazione Marittima e simbolo di una svolta…
SCCT, primo terminal crociere a pubblicare il Report di Sostenibilità
LA SPEZIA – Spezia & Carrara Cruise Terminal (SCCT) è il primo terminal crociere in Italia a pubblicare il proprio Report di Sostenibilità. “L’industria crocieristica (e a maggior ragione SCCT…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica