Porti pugliesi sempre più “green”

"green"

BARI - L'Autorità di Sistema Portuale del Mare Adriatico meridionale punta a rendere i propri porti sempre più "green", grazie anche al progetto europeo “Susport – SUStainable PORTs” per migliorare la sostenibilità e l'efficienza energetica del trasporto marittimo e multimodale.

L'AdSp MAM, infatti, potrà fruire di un budget complessivo di 560.000 euro per predisporre un sistema di monitoraggio che consenta il mantenimento di un livello ecosostenibile nella gestione delle infrastrutture portuali e delle attività che vi si svolgono.

Lo scorso primo Marzo, infatti, è stato ammesso a finanziamento il progetto Susport, nell’ambito del bando strategico del Programma Interreg Italia-Croazia 2014-2020, Asse prioritario 4.1 che ha ottenuto un finanziamento complessivo di oltre 7 milioni di euro e che coinvolge tutti i più importanti porti adriatici italiani (Bari, Ravenna, ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Porti

La crescita continua del porto di Civitavecchia

CIVITAVECCHIA – Pino Musolino, presidente dell’AdSp del Mar Tirreno Centro Settentrionale, ha fatto gli onori di casa nel contesto dell’evento organizzato da Automar dedicato alla professione di autista di bisarca.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi