Porto di Milazzo: conosciamolo meglio

concessioni milazzo
MESSINA - Il porto di Milazzo, rappresenta per la Sicilia Tirrenica Orientale l'hub logistico più importante. La sua posizione strategica, al centro delle rotte marittime nord-sud ed est-ovest del Mediterraneo, ad appena due ore di navigazione dal porto di Gioia Tauro, dieci da quello di Salerno ed undici da Napoli, lo rende pronto per accogliere un possibile sviluppo dei traffici commerciali e ro-ro. Milazzo è inoltre servita dall’autostrada che consente di raggiungere facilmente le provincie di Catania, Siracusa e Ragusa verso sud e quella di Palermo verso ovest e si trova a mezz’ora di strada da Messina e quindi facilmente collegata al Continente mediante i servizi di traghettamento esistenti. Le aree retroportuali sono già in gran parte infrastrutturate e con presenza di importanti aziende di livello nazionale ed internazionale, che rientrano nel perimetro della Zes Sicilia Orientale con oltre 500 ettari che possono beneficiare di ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi