Porto di Viareggio: sopralluogo di Giani sull’operatività della draga

navigo viareggio
VIAREGGIO - Sabato scorso, il presidente della Regione Toscana Eugenio Giani  ha effettuato un sopralluogo a Viareggio per valutare di persona l'operatività della draga attivata dalla Regione Toscana e dall'Autorità Portuale Regionale. Il presidente Giani era accompagnato nel sopralluogo dal vice sindaco di Viareggio, Valter Alberici, e dal segretario dell'Autorità Portuale Regionale, Alessandro Rosselli. L'obiettivo era liberare l'ingresso del porto dall'insabbiamento che ha recentemente causato l'incaglio di un peschereccio. Durante l'ispezione, Giani ha confermato che il peschereccio è stato rimosso nella notte precedente e ha elogiato il funzionamento della draga attivata in modo urgente. La draga sta operando a un ri...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

guerrieri lavoro
Porti

Luciano Guerrieri, un presidente da Oscar

LIVORNO – Un bel riconoscimento,  l’Oscar dei porti 2024, consegnato in occasione del recente intervento al Miami Seatrade al presidente dell’Autorità di Sistema portuale del mar Tirreno settentrionale Luciano Guerrieri.…
usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi