Presentato Bilancio sostenibilità comparto chimico

LIVORNO - In un contesto generale di forte incertezza e bassa crescita, la produzione di chimica in Italia nel 2016 ha continuato lungo il cammino di moderato recupero iniziato nel 2014, anche se con un andamento fortemente altalenante. Dal sistema delle aziende partecipanti al Bilancio di Sostenibilità del Comparto chimico e petrolifero toscano, giungono in particolare segnali confortanti dall'occupazione che ha mostrato una moderata crescita: al 31 Dicembre 2016 le risorse umane occupate dal Comparto (97% a tempo indeterminato) sono pari a 1.369 unità. Mentre sono 1.500 i dipendenti delle aziende terze che operano stabilmente all'interno degli stabilimenti, per attività di manutenzione, servizi, logistica. Sono alcuni dei dati emersi mercoledì scorso 13 Dicembre, durante la presentazione della XVIIIesima edizione del Bilancio di Sostenibilità 2016, nella sede degli Industriali in via Roma, al cospetto di una platea gremita di rappresentanti delle Istituzioni, imprenditori, tecnic...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Notizie dal mondo

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Blue marina awards
Nautica

Blue marina awards: la terza edizione

ROMA – Parte la terza edizione dei Blue marina awards, iniziativa volta a promuovere eccellenza, sostenibilità, innovazione, sicurezza e accoglienza turistica nei porti e approdi turistici italiani. Un evento unico…
Azimut
Nautica

Nuovi riconoscimenti al Gruppo Azimut|Benetti

AVIGLIANA – Azimut Magellano 60 e Benetti B.Now 50M sono i due yacht vincitori dei due premi consegnati al Gruppo Azimut|Benetti, agli Yacht Style Awards 2024, nelle categorie “Motor Yacht…
salone nautico
Nautica

A Maggio il Salone Nautico di Venezia

VENEZIA – Il mese di Maggio si chiuderà con un evento ormai fisso per Venezia: dal 29 Maggio al 2 Giugno nello storico Arsenale, torna il Salone Nautico, fiera internazionale…
arechi
Nautica

Marina d’Arechi al MYBA Charter Show 2024

SALERNO – Il MYBA Charter Show torna in Italia e Marina d’Arechi Salerno port village non poteva mancare. L’evento, che riunisce Charter di lusso, Armatori, Broker, Equipaggi e fornitori di…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi