Prima toccata al terminal cementiero di Porto Marghera

PORTO MARGHERA - Prima toccata al terminal cementiero in concessione a General Sistem a Porto Marghera. E' stata inaugurata l'attività inoccasione dell’arrivo della nave Nordanvik. L’impresa aveva infatti avanzato l’istanza all’Autorità di Sistema portuale ai sensi dell’artt. 16 e  18 L. 84/94 per il rilascio in concessione demaniale e correlata autorizzazione per impresa portuale dal 1.01.2023 al 31.12.2024 di beni demaniali (specchio acqueo e fascia demaniale retrostante) per realizzare ed utilizzare un ormeggio provvisorio per navi cementiere  nonché per progettare e realizzare l’infrastrutturazione definitiva dell’accosto prospiciente il compendio di proprietà General Sistem. L’infrastruttura, attrezzata grazie a un investimento di 20 milioni di euro da parte del concessionario, punta a gestire circa 50 toccate l’anno, accogliendo navi cementiere fino a 150 metri di lunghezza, e di movimentare complessivamente tra le 250 e le 300 mila tonnellate di materiale. Situato nel Cana...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

usurante portuale occupazione Livorno
Porti

Occupazione in porto, Livorno e Piombino in tenuta

LIVORNO – Tiene l’occupazione nei porti di Livorno e Piombino anche se permangono delle criticità sullo stato di salute dell’Agenzia del Lavoro in Porto, sulla qualificazione professionale e sulla parità…
ancona
Porti

AdSp Ancona, approvato il bilancio consuntivo 2023

ANCONA – Il Comitato di gestione dell’Autorità di sistema portuale del mare Adriatico centrale ha approvato il bilancio consuntivo 2023 dell’Ente, su cui ha espresso parere positivo il Collegio dei…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi