Questioni darsena Europa: Corsini risponde a Il Tirreno

salvini lingua italiana letta iri ordinanza anno bellissimo pnrr europa
“....... questioni che si affrontano in sede di progettazione esecutiva, nel confronto allargato ai vari soggetti........... aprire questa discussione ora, significa condannarsi a una impasse”. Questa è tutta l’argomentazione che l’ingegner Corsini ha saputo opporre alle riserve critiche, provenienti da ambienti altamente qualificati (quanto restii a scoprirsi) sul progetto preliminare per la darsena Europa a cui la nostra testata ha fatto ultimamente da portavoce. In un’intervista da noi pubblicata proprio nel Gennaio del 2008, l’allora presidente dell’Authority, Roberto Piccini, parlava della darsena Europa come di un’opera “in stallo” e sosteneva che Livorno avrebbe potuto disporre della nuova infrastruttura “non prima del 2013”. Purtroppo stiamo parlando di cose serie e non ci viene da ridere se, di fronte a certe fondate osservazioni sollevate da chi nel porto deve navigare e, sopra tutto, effettuare, in ogni condizione, anche le manovre naut...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Genova progetti
Porti

“Sistema” Genova: caso isolato o normalità?

GENOVA – L’inchiesta che ha scosso da ieri mattina la portualità genovese e con essa anche l’intera Liguria e la nazione, fa emergere diversi interrogativi nella comunità portuale e non…
sequestro
Porti

Olbia: sequestro in porto

OLBIA – Le quotidiane ispezioni ai passeggeri in imbarco e sbarco al porto di Olbia, hanno già in passato portato alla scoperta di materiale pietroso o sabbioso sottratto dalle coste…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi