Rafforzati collegamenti Genova – Europa

Rafforzati
GENOVA - Rafforzati i collegamenti tra Genova e l'Europa grazie all'accordo bilaterale siglato da Italia e Svizzera alla vigilia dell'inaugurazione della galleria di base del Ceneri e della celebrazione del completamento di Alptransit.
La ministra Paola de Micheli e la presidente della Confederazione Svizzera, Simonetta Sommaruga, hanno infatti siglato un accordo bilaterale per l'ampliamento della linea ferroviaria del Sempione. Gli interventi infrastrutturali sono finanziati per 134,50 milioni di euro dal Consiglio federale svizzero e dal ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti per 103 milioni di euro. In un post pubblicato ieri dalla ministra De Micheli si legge “L'Accordo Bilaterale Italia-Svizzera, firmato con la consigliera Federale Sommaruga, permetterà al porto di Genova di essere collegato con tutto il resto d’Europa con mezzi più capienti e ...
Abbonati Effettua il login
margiotta
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Sisam

Potrebbe interessarti

Porti

Chioggia, si rafforza nel turismo crocieristico

CHIOGGIA – Chioggia rafforza il suo posizionamento nel panorama del turismo crocieristico con un incontro che segna un momento di riflessione e progettualità sul ruolo che lo scalo potrà ricoprire…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

Iscriviti

bunkeroil banner