Ricavi in crescita nel 2018 per il Gruppo Orsero

MILANO - Il Consiglio di amministrazione di Orsero Spa, holding dell’omonimo gruppo tra i leader nell’Europa mediterranea per l’importazione e la distribuzione di prodotti ortofrutticoli freschi, ha approvato il progetto di bilancio d’esercizio e i risultati consolidati annuali al 31 Dicembre 2018. I ricavi netti, pari a circa 952,8 milioni di euro, evidenziano un incremento dell’1,6% rispetto ai ricavi netti pro-forma al 31 Dicembre 2017 pari a 937,8 milioni. Il miglioramento è legato essenzialmente alla stabile e solida crescita del settore Distribuzione che ha più che compensato il calo del settore Import & Shipping. Import & Shipping ha infatti generato ricavi netti per circa 210,6 milioni, pur evidenziando una variazione negativa rispetto ai 218,0 milioni del precedente esercizio, originata da un decremento delle vendite dell’attività di importazione di banane e ananas, a causa di minori prezzi di vendita per entrambi i prodotti e volumi importati sostanzialmente ...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Shipping

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Ferrobonus e Ecobonus
LogisticaShipping

Giachino riconfermato Presidente di Saimare

GENOVA – Bartolomeo Giachino riconfermato a capo di una delle società leader nelle spedizioni marittime: la Saimare. “L’assemblea degli azionisti, già la settimana scorsa, mi aveva riconfermato la carica di Presidente.…
grimaldi
Shipping

Great Abidjan consegnata al Gruppo Grimaldi

ULSAN  – Si è aggiunta alla sempre più grande e moderna flotta del Gruppo Grimaldi la Great Abidjan, quarta di sei unità ro-ro multipurpose dell’innovativa classe “G5” commissionate al cantiere…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast

bunkeroil banner
conemar
grendi