Rixi: “Navi autonome e gigantismo, servono quadri normativi”

Rixi
ROMA - Dal palco dell'edizione numero 76 dell'Assemblea di Fedepiloti andata in scena nelle ore scorse a Roma, l'intervento del viceministro ai Trasporti Edoardo Rixi si è concentrato su una duplice tematica quanto mai attuale: il gigantismo navale da una parte, che forza un conseguente adeguamento infrastrutturale, con annessi ingenti investimenti , e quello del prossimo futuro innovativo con la guida autonoma che sta facendo passi da gigante anche nel settore marittimo.  "Sono temi che mettono in discussione tutti i principi cardine di una grande cultura marittima - ha  spiegato Rixi - Questi nuovi processi tecnologici non possono avvenire senza un qu...
Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Porti

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

porti giampieri
Porti

Giampieri confermato alla guida di Assoporti

ROMA – Sarà ancora Rodolfo Giampieri a guidare Assoporti, l’associazione dei porti italiani. A confermare la presidenza è stata l’Assemblea degli associati tenutasi ieri nel tardo pomeriggio. “Ringrazio i presidenti…
genova
Porti

Genova verso una prima comunità energetica portuale

GENOVA – L’Autorità di Sistema portuale del mar Ligure occidentale ha pubblicato sette avvisi di manifestazione d’interesse per la progettazione e la realizzazione di impianti fotovoltaici, colonne di ricarica per…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast