Scuola Nazionale Trasporti e Logistica al Railfreight Connects 2023

BREMA - Le ultime stime del 2023 indicano che il trasporto ferroviario di merci sarà alla ricerca di almeno 3mila macchinisti nel prossimo triennio. A richiamare questo dato è stata Federica Catani, Direttore di Scuola Nazionale Trasporti e Logistica della Spezia, nel suo intervento al Railfreight Connects 2023 che si è svolto il 6 e 7 settembre a Brema, per come dare risposte, in rappresentanza dell’Associazione Fermerci, proprio sul tema dell’ “Impatto della carenza di manodopera nel settore ferroviario e portuale”.

Tenuto presente che ci sono abilità e competenze specifiche che devono essere costantemente aggiornate e richiedono quindi un impegno di particolare rilievo – ha detto – il problema è sì quantitativo ma anche qualitativo, per cui l’attività dei Centri di formazione è fondamentale ma occ...

Abbonati Effettua il login
Condividi l’articolo
Tags: Logistica

Articoli correlati

Potrebbe interessarti

Interporto Gorizia
Logistica

Interporto di Gorizia sceglie Generix Wms

GORIZIA – L’interporto di Gorizia si estende su un’area di 600.000 mq ed offre una vasta gamma di servizi legati alle funzioni di deposito e consolidamento dei carichi per merci…
FERCAM
Logistica

Nuova sede per FERCAM ad Alessandria

ALESSANDRIA – È operativo dall’inizio di settembre il nuovo impianto della società di trasporti e logistica FERCAM, sito nel comune di Spinetta Marengo adiacente ad Alessandria. La nuova sistemazione della…
Logistica

Fedespedi, tempo di Assemblea Pubblica

ROMA – Mercoledì 27 settembre si svolgerà a Roma l’Assemblea Pubblica di FEDESPEDI, la Federazione Nazionale delle Imprese di Spedizioni Internazionali che associa oltre 2.100 aziende del settore freight forwarding.…

Iscriviti alla newsletter

Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica

Il nostro Podcast