

LIVORNO - Orient Overseas Container Line (Oocl) annuncia un nuovo servizio diretto sulla relazione commerciale tra il Mediterraneo e l’Africa occidentale, con partenze dal porto di Genova, denominato Mediterranean - West Africa (Maf).
Obiettivo dichiarato dell’armamento di Hong Kong è quello di espandere il proprio network aziendale nel mercato del West Africa ed al tempo stesso soddisfare la crescente domanda di servizi di qualità in questa regione.
La partenza inagurale del ”Maf” è in programma sabato prossimo, 27 Ottobre, dal porto di Genova. Sulla full container Calais Trader voy 033S, saranno imbarcati i contenitori destinati ai porti africani ritenuti strategici dalla Oocl, come Dakar (Senegal), Tincan (Nigeria), Tema (Ghana) e Abidjan (Costa d’Avorio) con scali diretti.
Il nuovo collegamento operato dalla Orient Overseas Container Line, fornirà quindi ai caricatori servizi competitivi ed affidabili tra le due sponde occidentali del Mediterraneo e dell’Africa, effettu...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Portacontainer, cala l’utilizzo delle navi
LONDRA – L’utilizzo delle portacontainer è sceso sotto il 90% su molte delle principali rotte commerciali, mentre il divario tra i noli marittimi e le tariffe di noleggio ha raggiunto…
Continuità marittima: il MIT avvia indagine per garantire collegamenti con le isole maggiori
ROMA – Il Ministero delle Infrastrutture e dei Trasporti ha avviato un’istruttoria per verificare le condizioni necessarie a garantire la continuità territoriale marittima con le isole maggiori, assicurando il trasporto…
Il Gruppo Tarros inaugura un nuovo collegamento diretto tra Italia e Spagna
LA SPEZIA – Barcellona accoglie la prima toccata della MV Vento di Levante, segnando l’avvio del nuovo servizio settimanale che collegherà i principali porti italiani con la Spagna. Il Gruppo…
ICS e CMI lanciano la nuova campagna per promuovere la ratifica dei trattati marittimi
LONDRA – La International Chamber of Shipping (ICS) e il Comité Maritime International (CMI) hanno lanciato un aggiornamento della campagna “Promoting Maritime Treaty Ratification”, volta a sensibilizzare i governi sull’urgenza…
LetExpo, Grimaldi: “Crescita per la più grande fiera di trasporti e logistica”
VERONA – “Il bilancio di questa edizione di LetExpo è estremamente positivo. La presenza di 500 espositori, con una crescita del 25% rispetto all’anno scorso e 130 mila visitatori rappresentano un…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica