

LIVORNO - Orient Overseas Container Line (Oocl) annuncia un nuovo servizio diretto sulla relazione commerciale tra il Mediterraneo e l’Africa occidentale, con partenze dal porto di Genova, denominato Mediterranean - West Africa (Maf).
Obiettivo dichiarato dell’armamento di Hong Kong è quello di espandere il proprio network aziendale nel mercato del West Africa ed al tempo stesso soddisfare la crescente domanda di servizi di qualità in questa regione.
La partenza inagurale del ”Maf” è in programma sabato prossimo, 27 Ottobre, dal porto di Genova. Sulla full container Calais Trader voy 033S, saranno imbarcati i contenitori destinati ai porti africani ritenuti strategici dalla Oocl, come Dakar (Senegal), Tincan (Nigeria), Tema (Ghana) e Abidjan (Costa d’Avorio) con scali diretti.
Il nuovo collegamento operato dalla Orient Overseas Container Line, fornirà quindi ai caricatori servizi competitivi ed affidabili tra le due sponde occidentali del Mediterraneo e dell’Africa, effettu...
Condividi l’articolo
Tags: Shipping
Articoli correlati
Potrebbe interessarti
Il World Shipping Council lancia l’allarme sui nuovi dazi portuali USA
WASHINGTON – Il World Shipping Council, l’associazione internazionale che rappresenta i principali operatori del trasporto marittimo di linea, ha espresso forti preoccupazioni in merito al nuovo regime tariffario annunciato dall’Ufficio…
Misure americane sul settore marittimo: Luca Sisto ci parla di ricadute
ROMA – Dopo gli ultimi annunci (e ripensamenti) del presidente Trump, abbiamo sondato il terreno per capire cosa ne pensa in Italia il “popolo” dell’armamento. Ce ne ha parlato in…
Livorno: i risultati dell’operazione “Oro blu”
LIVORNO – Si è chiusa ieri l’operazione nazionale di polizia ambientale “Oro blu”, avviata dal 13 Gennaio e finalizzata alla tutela dell’ambiente marino-costiero ed in particolare al contrasto degli illeciti…
Assarmatori su tasse americane: “No allarmismi ma problema di non poco conto”
ROMA – Mentre la premier Meloni contratta con gli Stati Uniti cercando un compromesso a “metà strada”, le incertezze procedono nei mercati mondiali, e nel trasporto marittimo l’orizzonte è ancora…
Trasporti marittimi, Regione Siciliana: soddisfazione Schifani alla riunione al Mit
ROMA – “Esprimo il mio più sincero apprezzamento nei confronti del ministro delle Infrastrutture Matteo Salvini e del viceministro con la delega ai Trasporti Edoardo Rixi, per la gestione attenta…
Iscriviti alla newsletter
Resta aggiornato su tutte le notizie dal mondo del trasporto e della logistica